SkinSystem peeling viso 7ACIDS

Peeling viso professionale a base di un pool di 7 acidi esfolianti e antiossidanti di derivazione naturale e biotecnologica. Una formulazione rivoluzionaria sviluppata per aiutare a rinnovare la pelle, a levigare la sua consistenza e a migliorarne l’aspetto. Promuove una esfoliazione profonda ma delicata accelerando il turn-over cellulare e favorisce la penetrazione degli attivi in grado di riparare le fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi del derma. Riduce le macchie, cancella le piccole rughe e i segni dello stress come colorito spento e occhiaie. Lascia la pelle morbida, elastica, compatta e luminosa.

Adatto a tutti i tipi di pelle anche su quelle estremamente sensibili.

 

Principi attivi

Svolge una importante azione schiarente e antimacchia risultando così particolarmente indicato nel trattamento di discromie e melasma. In sinergia con gli altri componenti, rende questa formulazione adatta al trattamento di pelli impure, asfittiche e ispessite.

 

Svolge una importante azione cheratolitica, comedolitica, schiarente ed antiossidante. Nel trattamento delle pelli ispessite, ripristina naturale morbidezza, dona tono e luminosità; nel trattamento di punti neri ed acne facilita lo svuotamento delle cisti, permettendo una profonda purificazione della pelle; nel tratta- mento delle macchie scure rimuove le cellule superficiali dall’epidermide, stimolando il turn-over cellulare e donando una immediata luminosità.

 

Svolge una importante azione chelanti, esfoliante e cheratolitica.

 

Svolge una importante azione schiarente, antiossidante, purificante. Nel trattamento delle pelli impure, rallenta la proliferazione dei batteri che causano acne e brufoli; nelle pelli asfittiche o soggette a fotoinvecchiamento, elimina lo strato corneo pro- muovendo la rigenerazione di nuove e giovani cellule, attenuando le piccole rughe e schiarendo le macchie superficiali. Stimola la sintesi di nuovo collagene, struttura portante del derma, donando tono ed elasticità.

 

La sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i cor- neociti per azione diretta sui desmosomi. L’esfolia- zione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.

 

Appartenente, alla famiglia degli alfaidrossiacidi, è in grado di rompere i lega- mi che si creano fra i cheratinociti facilitandone la rimozione, promuovendo così un rinnovamento cellulare (turn-over) più rapido senza alterare il pH naturale della pelle. Stimola la sintesi di collagene (proteina che conferisce struttura alla pelle) e di elastina (proteina che conferisce elasticità alla pelle). Rende così più efficace ed efficiente l’e- ventuale veicolazione di principi attivi e rimuove eventuali depositi di melanina presenti negli strati più superficiali della pelle. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche, è in grado di attrarre mo- lecole d’acqua fino agli strati più profondi della pelle, in modo da renderla al tatto più compatta, morbida e liscia.

 

Svolge una potente azione cheratolitica e levigante, poiché è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica del- la cheratina, presente nei corneociti, diminuendo così le forze di coesione tra le cellule favorendo la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, stimolando il rinnovamento cellulare. Dona luminosità e compattezza. In questa formulazione svolge altresì una azione purificante e lenitiva delle pelli impure.

 

Esfoliante naturale, rimuove de- licatamente le impurità lasciando la pelle idratata, morbida ed elastica. Stimola il turn-over cellulare promuovendo l’auto-rigenerazione tessutale epi- dermica. Rimuove le tossine e ossigena i tessuti.

 

Svolge una importante azione idratante e quella cheratolitica. Come l’acido ialuronico possiede la proprietà di richiamare e trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profonda risultando così efficace nel tratta- mento delle pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede proprietà esfolianti, in grado di rimuovere le cellule morte, anche quelle dello strato corneo maggiormente ispessito, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.

 

L’acido ialuronico, è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo. Grazie alla sua capacità di richiamare e legare a sé un elevato numero di molecole di acqua, garantisce idratazione profonda, resistenza, struttura e turgore della pelle.

 

Svolge un importante azione antiossidante in grado di bloc- care l’effetto nocivo che i radicali liberi esercitano sulle cellule. Protegge la struttura del collagene e preserva l’elasticità cutanea, contrastando così l’invecchiamento precoce dovuto allo stress ossi- dativo dei raggi solari, inquinamento e fumo. La pelle rimane così tonica ed elasticità, evitando la comparsa delle rughe, lo svuotamento dei tessuti e la perdita della definizione dell’ovale del viso.

 

Modo d’uso

Dopo una accurata detersione del viso, collo e decolleté, applicare il prodotto utilizzando un pennello sulla pelle asciutta. Lasciare agire per almeno 10 minuti e rimuovere delicatamente con spugnette inumidite. Si consiglia l’utilizzo del prodotto una/due volte alla settimana.

error: Contenuto protetto!