SkinSystem AHA peeling serum
Siero peeling a base di Alfaidrossiacidi al 34% tamponato a pH 3.5. Esfolia e leviga efficacemente la superficie della pelle, migliorandone la consistenza. Accelera il turn-over cellulare, ripara le fibre di collagene ed elastina. Riduce le macchie, cancella le piccole rughe e i segni dello stress come colorito spento e occhiaie. Lascia la pelle morbida, elastica, compatta e luminosa. Ricco di Aloe Vera, attenua eventuali rossori. Per tutti i tipi di pelle.
Principi attivi
La sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i corneociti per azione diretta sui desmosomi. L’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.
Svolge una importante azione schiarente e antimacchia risultando così particolarmente indicato nel trattamento di discromie e melasma. In sinergia con gli altri componenti, rende questa formulazione adatta al trattamento di pelli impure, asfittiche e ispessite.
Svolge una importante azione cheratolitica, comedolitica, schiarente ed antiossidante. Nel trattamento delle pelli ispessite, ripristina naturale morbidezza, dona tono e luminosità; nel trattamento di punti neri ed acne facilita lo svuotamento delle cisti, permettendo una profonda purificazione della pelle; nel trattamento delle macchie scure rimuove le cellule superficiali dall’epidermide, stimolando il turn-over cellulare e donando una immediata luminosità.
Svolge una importante azione chelanti, esfoliante e cheratolitica.
Svolge una importante azione schiarente, antiossidante, purificante. Nel trattamento delle pelli impure, rallenta la proliferazione dei batteri che causano acne e brufoli; nelle pelli asfittiche o soggette a foto-invecchiamento, elimina lo strato corneo promuovendo la rigenerazione di nuove e giovani cellule, attenuando le piccole rughe e schiarendo le macchie superficiali. Stimola la sintesi di nuovo collagene, struttura portante del derma, donando tono ed elasticità.
Appartenente, alla famiglia degli alfaidrossiacidi, è in grado di rompere i legami che si creano fra i cheratinociti facilitandone la rimozione, promuovendo così un rinnovamento cellulare (turn-over) più rapido senza alterare il pH naturale della pelle. Stimola la sintesi di collagene (proteina che conferisce struttura alla pelle) e di elastina (proteina che conferisce elasticità alla pelle). Rende così più efficace ed efficiente l’eventuale veicolazione di principi attivi e rimuove eventuali depositi di melanina presenti negli strati più superficiali della pelle. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche, è in grado di attrarre molecole d’acqua fino agli strati più profondi della pelle, in modo da renderla al tatto più compatta, morbida e liscia.
Esfoliante naturale, rimuove delicatamente le impurità lasciando la pelle idratata, morbida ed elastica. Stimola il turn-over cellulare promuovendo l’auto-rigenerazione tessutale epidermica. Rimuove le tossine e ossigena i tessuti.
Svolge una importante azione idratante e quella cheratolitica. Come l’acido ialuronico possiede la proprietà di richiamare e trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profonda risultando così efficace nel trattamento delle pelli disidratate, secche, screpolate. Possiede proprietà esfolianti, in grado di rimuovere le cellule morte, anche quelle dello strato corneo maggiormente ispessito, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle.
Acqua di Aloe Vera pura ad azione lenitiva, rinfrescante e idratante. Stimola e accelera la rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati favorendone la cicatrizzazione. Funge da antibatterico naturale. Ricca di vitamina A B C E, minerali ed altre sostanze fondamentali per la salute del derma, svolge un’importante azione rigenerante, antiossidante e immunostimolante. Contrasta lo stress ossidativo, favorito da fattori chimici, fisici, biologici, mentali e nutrizionali, che accelera il fisiologico processo di invecchiamento cellulare.
Svolge un importante azione antiossidante in grado di bloccare l’effetto nocivo che i radicali liberi esercitano sulle cellule. Protegge la struttura del collagene e preserva l’elasticità cutanea, contrastando così l’invecchiamento precoce dovuto allo stress ossidativo dei raggi solari, inquinamento e fumo. La pelle rimane così tonica ed elasticità, evitando la comparsa delle rughe, lo svuotamento dei tessuti e la perdita della definizione dell’ovale del viso.
Modo d’uso
Utilizzare sulla pelle detersa e perfettamente asciutta. Applicare in modo uniforme su viso e collo, evitando la zona degli occhi e delle labbra. Lasciare in posa per un massimo di 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Non utilizzare il prodotto più di due volte a settimana. Usare una protezione solare e limitare l’esposizione al sole durante l’uso del prodotto.