SkinSystem acqua purificante perfect toner

Acqua di fiori d’arancio arricchita con vitamine antiossidanti, estratto di vite rossa, acido lattico e complesso purificante e seboregolatore. Tonifica, rinfresca, purifica e rigenera, rimuove eventuali residui di make-up, impurità e particelle di inquinamento, normalizza il pH cutaneo, uniforma l’incarnato e dona una luminosità immediata. Per tutti i tipi di pelle, anche le più pelli sensibili e soggette a fragilità capillare.

Coaudiuvante nel trattamento della couperose.

Adatto anche come dopobarba.

 

Principi attivi

La semplicità di un’acqua impreziosita dai molteplici benefici dei fiori di arancio. Lenitiva, rinfrescante e decongestionante, risulta particolarmente indicata nel caso di pelli sensibili e reattive ed efficace nel trattamento della couperose. Disinfettante, antisettica e antibatterica, normalizza il pH della pelle svolgendo un importante attività sebo regolatrice e astringente, risultando così efficace nel trattamento delle pelli impure e tendenzialmente acneiche. Rigenerante, rivitalizzante e cicatrizzante, agisce sulle pelli mature, spente ed aride illuminando in poco tempo l’incarnato e donando un aspetto vitale al viso, attenua rughe e segni dell’acne, ristruttura il derma agendo a livello cellulare, tonifica e compatta. Rilassante e anti stress, attenua stati d’ansia infondendo energia positiva serenità e calma.

 

Particolarmente ricca di flavonoidi, polifenoli come il Resveratrolo e antocianosidi, svolge un’importante azione antiossidante e protettrice dei capillari. Aiuta la pelle a mantenersi compatta ed elastica contribuendo all’azione di sintesi del collagene ed elastina. Agisce sulla permeabilità vasale contrastando edemi e gonfiori, risultando così particolarmente adatta nel trattamento della couperose, per la protezione delle pelli sensibili e che si arrossano facilmente e per il trattamento di echimosi, vene varicose e fragilità capillare.

 

Svolge un’importante azione antiossidante in grado di bloccare l’effetto nocivo che i radicali liberi esercitano sulle cellule. Protegge la struttura del collagene e preserva l’elasticità cutanea, contrastando cosi l’invecchiamento precoce dovuto allo stress ossidativo dei raggi solari, inquinamento e fumo.

 

Svolge un’azione antiossidante e al contempo stimola la produzione di collagene, preservando l’elasticità e ritardando il processo di invecchiamento cutaneo; illumina e rende l’incarnato più uniforme; effetto schiarente

 

Complesso sinergico seboregolatore. Riequilibra la quantità di sebo inibendo la 5α- reduttasi, l’enzima responsabile della sua produzione. E’ clinicamente dimostrato che riduce visibilmente l’aspetto di oleosità e imperfezioni della pelle.

 

Appartenente alla famiglia degli alfaidrossiacidi, e in grado di rompere i legami che si creano fra i cheratinociti facilitandone la rimozione, promuovendo cosi un rinnovamento cellulare (turn-over) più rapido senza alterare il pH naturale della pelle. Stimola la sintesi di collagene (proteina che conferisce struttura alla pelle) e di elastina (proteina che conferisce elasticità alla pelle). Rende cosi più efficace ed efficiente l’eventuale veicolazione di principi attivi e rimuove eventuali depositi di melanina presenti negli strati più superficiali della pelle. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche, e in grado di attrarre molecole d’acqua fino agli strati più profondi della pelle, in modo da renderla al tatto più compatta, morbida e liscia.

 

Modo d’uso

Prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi rimuovendo eventuali residui occlusivi. Usata la mattina dona freschezza e benessere, tonifica la pelle e apporta immediata luminosità. Usata la sera svolge un effetto calmante, rimuove tracce di make-up e particelle di inquinamento. Usata prima dei trattamenti in cabina prepara la pelle rendendola maggiormente recettiva all’assorbimento degli attivi rimuovendo eventuali residui occlusivi. Lenisce e rinfresca la pelle dopo i trattamenti di pulizia del viso particolarmente invasivi come la micro dermoabrasione o nel caso di trattamenti anti-aging come il micro needling. Decongestiona e ristabilizza il pH cutaneo. Nel caso di pelli spente e aride dona luminosità e vitalità, nel caso di pelli impure assorbe sebo in eccesso, regola il pH e uniforma l’incarnato. Nel caso di pelli particolarmente reattive e soggette a couperose svolge un’importante azione decongestionante e lenitiva risultando così efficace nella cura dell’inestetismo. Applicare mattino/sera dopo il latte detergente Purifying Creamy Milk SkinSystem con un dischetto di cotone, tamponare senza strofinare. Successivamente applicare una crema della stessa linea dermocosmetica SkinSystem. Applicare durante la giornata per lenire, rinfrescare e rigenerare la pelle del viso. Evitare la zona degli occhi.

error: Contenuto protetto!