LOOK wolf
STEP BY STEP
LASCIA IL TUO SEGNO UNICO: SEGUI I NOSTRI PASSI E SCOPRI COME REALIZZARE QUESTO LOOK!
…Ma prima dedicaci qualche secondo e inizia a seguire Quikor Education: non perdere neanche uno dei nostri contenuti!
Prima di procedere con il taglio detergere i capelli con uno shampoo adeguato alle condizioni constatate, dopo aver eseguito lo shampoo e tamponato per rimuovere l’eccesso di acqua, applicare sui capelli in modo uniforme un condizionatore. Questa preparazione permetterà di avere maggior ordine e controllo dei capelli durante l’esecuzione del taglio. Inoltre consente ai capelli un movimento naturale che si evolve gradualmente durante l’esecuzione del taglio fino a prendere la forma costruita dal taglio specifico.
step 1: dividi
I capelli della parte interna della testa vengono divisi con linee a zig-zag creando così una porzione di capelli divisi a stella. Nell’aria di frangia i capelli vengono divisi con due linee diagonali che corrono dall’estremità delle sopracciglia di entrambi i lati, fino a intersecarsi. La restante parte dei capelli viene distribuita in caduta naturale.
step 2: taglia
Il taglio inizia nella parte posteriore esterna della testa. Si separa con tecnica a zig-zag e si proiettano i capelli perpendicolare al soffitto con accurata distribuzione. La linea di taglio è orizzontale in club cutting, le dita vengono posizionate parallele alla linea di taglio, le forbici sono posizionate parallele alle dita: avremo così definito la ciocca guida. Tale guida sarà il riferimento per tutti i capelli dell’area posteriore esterna della testa, verranno tagliati convergendole verso la guida fissa.
step 3 e 4
Il taglio prosegue sul laterale destro sempre con separazione a zig-zag e proiezione perpendicolare al soffitto, la linea di taglio è orizzontale, le dita vengono posizionate parallele alla linea di taglio, le forbici sono posizionate parallele alle dita, avremo così definito la ciocca guida fissa del laterale destro su cui verranno tagliati tutti i capelli del laterale stesso. Sul laterale sinistro viene applicata la stessa tecnica effettuata sul laterale destro.
step 5-6 e 7
Il taglio continua su tutta la porzione di capelli dell’esterno testa laterali e posteriore, ripetendo ad ogni passaggio del taglio la stessa tecnica così applicata: separazione a zig-zag, proiezione perpendicolare al soffitto linea di taglio orizzontale con le dita posizionate parallele alla linea di taglio e le forbici posizionate parallela alle dita. Otterremo una texture movimentata con alternanza di pesi su ogni ciocca tagliata. Il movimento produrrà nei capelli un effetto fashion.
step 8
L’ area di frangia viene tagliata con proiezione media, che sarà perpendicolare al muro con linea di taglio orizzontale, le dita sono posizionate parallele alla linea di taglio e le forbici sono posizionate parallela alle dita.
step 9
Si procede all’ultima porzione di capelli dell’interno testa divisa a stella; si proiettano tutti i capelli perpendicolare al soffitto in massa così come divisi, senza ulteriori separazioni. La distribuzione dei capelli è perpendicolare al pavimento, il taglio è orizzontale e va eseguito con le dita posizionate parallele alla linea di taglio, le forbici sono posizionate parallele alle dita.
step 10
Prima di iniziare l’asciugatura, a capelli umidi si applica lo spray termoprotettore ristrutturante alla cheratina Qk Care Kerolution che definisce la foggia del taglio e rimarca l’effetto della texture enfatizzando lo stile di questo look. Si procede con un’asciugatura naturale con le mani, per conferire uno stile selvaggio.
step 11 e 12
Attraverso lo strumento termico (piastra media) struttureremo una espressione della texture arruffata ma strutturata per imprimere un maggior valore dello stile. La tecnica dello styling è con separazioni in verticale e rifinitura dalle lunghezze alle punte. Rifinire la frangia in armonia con l’acconciatura.
…E ORA VENDI!
Lo stile Wolf è per la donna che vuole indossare un look dai capelli che esprimono libertà con spirito eclettico.
.