LOOK pixie

STEP BY STEP

 

LASCIATI ISPIRARE DA QUESTO LOOK E REALIZZALO SEGUENDO I NOSTRI PASSI!

…Ma prima dedicaci qualche secondo e inizia a seguire Quikor Education: non perdere neanche uno dei nostri contenuti!

Prima di procedere con il taglio, detergere i capelli con uno shampoo adeguato alle condizioni constatate, dopo aver eseguito lo shampoo e tamponato per rimuovere l’eccesso di acqua, applicare sui capelli in modo uniforme un condizionatore. Questa preparazione permetterà di avere maggior ordine e controllo dei capelli durante l’esecuzione del taglio. Inoltre consente ai capelli un movimento naturale che si evolve gradualmente durante l’esecuzione del taglio fino a prendere la forma costruita dal taglio specifico.


step 1: dividi

I capelli vengono organizzati con una divisione verticale che va dal centro della fronte fino al centro della nuca passando per il vertice del capo.

Si continua tracciando due separazioni in diagonale posteriore sui laterali destro e sinistro, partendo dalla parte estrema della larghezza dell’area della frangia fino a raggiungere il centro della nuca.


step 2 e 3: taglia

Il taglio inizia sui laterali tenendo la ciocca divisa in diagonale tra le dita che vanno posizionate parallele alla separazione, si scivola verso l’alto, fino a raggiungere la parte superiore dell’orecchio, per poi ruotare di 90° gradi la mano verso il suolo, posizionare le forbici parallele alle dita che si trovano parallele alla linea di taglio. Proseguire con la stessa tecnica anche nell’area della nuca nella parte posteriore della testa. La stessa tecnica di esecuzione viene applicata sul laterale opposto. A questo punto abbiamo creato la linea di forma esterna.


step 4 e 5

Il taglio prosegue nella parte posteriore della testa creando la ciocca guida che è separata con linea orizzontale e distribuita perpendicolare al soffitto, la linea di taglio è orizzontale con dita e forbici posizionate parallele alla linea di taglio.


step 6

La lunghezza della ciocca guida nella parte anteriore viene definita prendendo come punto di riferimento l’incavo del naso.


step 7

La ciocca guida definita come riferimento per la lunghezza di partenza per tagliare i capelli della parte anteriore e laterale, viene proiettata perpendicolare al soffitto, si tracciano separazioni in verticale, si distribuiscono i capelli perpendicolare al soffitto e si taglia con le dita e le forbici posizionati in verticale perfettamente parallele alla linea di taglio.


step 8 e 9

Tutti i capelli della parte anteriore e laterale destro e sinistro della testa vengono distribuiti e tagliati sulla prima cicca guida che è fissa. La linea di taglio è verticale, la proiezione è perpendicolare al soffitto, le separazioni sono verticali, le dita e le forbici sono posizionate parallele alla linea di taglio.
Il taglio e così completato.


styling

A capelli umidi prima dell’asciugatura applicare il filler volumizzante Qk Care Hair Botox, che aiuta durante la fase di styling nel disegnare meglio la forma finale del look. Lo strumento termico usato (piastra media) ha lo scopo di caratterizzare la forma e la texture del taglio che sono gli elementi valorizzanti di questo stile. Per il controllo dei volumi i capelli sono stati posizionati fuori base, isolando ciocche parallele alla linea di taglio, in tutta l’area esterna. Mentre per l’area di corona i capelli sono stati asciugati metà fuori base, in volume. Styling: il perimetro della forma devi stilizzarlo con la piastra media creando una texture mediamente attivata in contrasto con il resto dell’acconciatura. Applicare uno spray fissativo per supportare la durata dell’asciugatura.


…E ORA VENDI!

Lo stile Pixie si addice alle donne che vogliono coniugare praticità ed eleganza.

Questo look è una vera icona che richiama l’inconfondibile stile Anni ’70.

 

error: Contenuto protetto!